CHI PUÒ ADERIRE A FASSPORT
Possono essere Soci tutte le persone fisiche, appartenenti alle categorie sotto indicate, che ne facciano richiesta e siano cittadini della Repubblica Italiana o cittadini stranieri residenti in Italia, nello Stato della Città del Vaticano e nella Repubblica di San Marino.
E’ necessario che abbiano compiuto l’età di 18 anni. E’ ammessa l’adesione ai minori di 18 anni ma con assenso scritto della patria potestà o tutore.
Possono, altresì, essere soci tutte le persone giuridiche secondo quanto previsto dallo Statuto e dalle leggi vigenti.
Persone fisiche
Come Soci:
- “Ordinari”, i tesserati, atleti, i dirigenti, i tecnici, gli ufficiali di gara, i medici sportivi, il personale parasanitario, i collaboratori di gara, gli accompagnatori, i dipendenti attivi e in quiescenza, i collaboratori, gli ex atleti, gli Organi di Governo appartenenti a:
– Federazioni Sportive Nazionali (di seguito FSN);
– Discipline Sportive Associate (di seguito DSA);
– Federazioni Sportive Paralimpiche (di seguito FSP) e le Discipline Associate Paralimpiche (di seguito DSP) riconosciute esclusivamente dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e non anche dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI);
– Associazioni di Promozione Sportiva (APS);
– Protezione civile e ambientale;
– Enti di Promozione Sportiva (EPS) riconosciute dal CONI;
– società e le associazioni sportive dilettantistiche;
– associazioni di volontariato, le Onlus operanti in ambito sportivo. - “Fruitori”, lo sportivo che vuole aderire a FASSPORT anche se il soggetto giuridico (Federazione, Associazione sportiva, etc) non sia associato alla Mutua.
- “Sostenitori”, chi vuole sostenere FASSPORT attraverso il versamento della quota di sostegno prevista o fare conferimenti patrimoniali a titolo di liberalità.
- “Ordinari Collettivi”, le persone fisiche appartenenti a collettività omogenee di lavoratori dipendenti e/o assimilabili iscritti alla Mutua in forza di una delle fonti di seguito indicate:
– contratti Collettivi, Accordi o Regolamenti, anche aziendali;
– accordi tra lavoratori autonomi o tra liberi professionisti, promossi dai loro sindacati o da associazioni di rilievo almeno provinciale.
Persone giuridiche
Fondi Sanitari Integrativi, Società di Mutuo soccorso, non in contrasto con lo Statuto di Fassport, e le:
- Federazioni Sportive Nazionali (di seguito FSN);
- Discipline Sportive Associate (di seguito DSA);
- Federazioni Sportive Paralimpiche (di seguito FSP) e le Discipline Associate Paralimpiche (di seguito DSP) riconosciute esclusivamente dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e non anche dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI);
- Associazioni di Promozione Sportiva (APS);
- Protezione civile e ambientale;
- Enti di Promozione Sportiva (EPS) riconosciute dal CONI;
- società e le associazioni sportive dilettantistiche;
- associazioni di volontariato, le Onlus operanti in ambito sportivo.
Come Soci:
- “Ordinari Aderenti”, gli Enti che intendono aderire a FASSPORT al fine di poter offrire o far accedere ai propri iscritti i Sussidi dalla stessa promossi.
- “Sostenitori”, gli Enti che vogliono sostenere FASSPORT attraverso il versamento della quota di sostegno prevista o fare conferimenti patrimoniali a titolo di liberalità.
Estensione a nuclei familiari
Come Soci:
- “beneficiari”, familiare/i di una persona fisica già associata a FASSPORT.
Adesione Collettiva (Fondo Sanitario Integrativo)
Persone giuridiche rientranti tra quelle dell’art. 5 dello Statuto al fine di attivare Piani di Welfare per i propri dipendenti e/o assimilati in forza di una delle fonti di seguito indicate:
- contratti Collettivi, Accordi o Regolamenti, anche aziendali;
- accordi tra lavoratori autonomi o tra liberi professionisti, promossi dai loro sindacati o da associazioni di rilievo almeno provinciale.
COME ADERIRE
- Scarica il modulo a te riservato
- Stampalo, compilalo e firmalo nei campi predisposti
- Invialo a info@fassport.it o spediscilo a:
FASSPORT – Via Nicolò Tartaglia 11, 00197 Roma (RM)