Dopo oltre un anno dal primo storico lockdown in Italia ancora non si può parlare di vero ritorno alla normalità. Il mondo dello Sport si è bloccato e a fatica molte realtà provano a resistere e riprendere, in questi giorni, le attività. Sportivi e atleti hanno inevitabilmente risentito di questo isolamento, spesso con effetti psicologici importanti, specialmente tra i più giovani.

Le conseguenze psicologiche per chi ha avuto la sfortuna di contrarre il Coronavirus sono più gravi e nella maggior parte dei casi è essenziale un percorso di cura o un semplice aiuto da parte di un professionista. Il ruolo degli psicologi è stato più volte sminuito, ma per noi di Fassport è fondamentale. Proprio per questo nel Piano Sanitario SarsCovid è previsto un consulto psicologico attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, sempre disponibile chiamando un numero verde.

Per tutti i dettagli e i moduli di adesione ti invitiamo a visitare la pagina Come Aderire, o contattarci all’email info@fassport.it.

Segnaliamo anche un’interessante iniziativa di Sport e Salute, il webinar medico sulla ripartenza dello sport per società e tesserati, dove viene approfondita la tematiche della telemedicina e del teleconsulto, compreso nel nostro piano SarsCovid.

Il webinar è disponibile gratuitamente a questo link: https://www.sportesalute.eu/primo-piano/2568-oltre-700-partecipanti-al-webinar-medico-di-sport-e-salute-sulla-ripartenza-il-presidente-cozzoli-sempre-vicini-alle-societa-sportive-presidio-sociale-del-paese.html